Condizioni e Garanzie

Condizioni Generali di vendita 

1. Campo di applicazione
1.a
Diritto di recesso
2. Accettazione delle Condizioni Generali di vendita
3. Obbligazioni del cliente
4. Richiesta di preventivo
5. Fare un ordine su NobiliStore
6. Modalità di pagamento
7. Disponibilità e consegna dei prodotti
8. Garanzia sui prodotti
9. Resi
10. Rimborso
11. Privacy
12. Note legali

Torna su

1. Campo di applicazione
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza tramite Internet sul sito NobiliStore, proprietà di Nobili Ferramenta S.r.l.
Le seguenti Condizioni Generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o internet.
NobiliStore commercializza prodotti elencati su questo sito rivolgendosi prevalentemente ad una clientela professionale (utilizzatori intesi come artigiani, professionisti, commercianti, grossisti, rivenditori, ecc.). In questo caso il cliente assicura che l'acquisto dei prodotti avviene a fini esclusivamente professionali, vale a dire attinenti alla propria attività lavorativa. Nel caso di vendita diretta ad un "consumatore" (persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) il rapporto tra NobiliStore ed il proprio cliente sarà disciplinato dalle normative a tutela dei consumatore, Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185.

Torna su

1.a Diritto di recesso
Il cliente, qualora sia qualificabile come "consumatore" come riportato al punto 1 e facente riferimento al Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185, può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, rispedendo a proprie spese il materiale acquistato, in confezione integra e completo della documentazione originale del bene e la documentazione fiscale ricevuta con il bene stesso. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà mettersi in contatto con NobiliStore indicando che vuole esercitare la restituzione del bene comunicando il num. del documento ricevuto con la merce o il num. d'ordine. Ricevuta la notifica, procederemo ad abilitare il ritiro indicando al cliente l'indirizzo al quale dovrà rispedire il prodotto. Alla ricezione del prodotto da parte di NobiliStore e comprovato lo stato dello stesso, si procederà alla restituzione dell'importo con Bonifico Bancario sul C.C. indicato dal cliente.

Torna su

2. Accettazione delle Condizioni Generali di vendita
Il Cliente, tramite e-mail di conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con NobiliStore, le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che NobiliStore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Torna su

3. Obbligazioni del cliente
Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate IN LINEA dai Clienti visitatori del sito NobiliStore prima di aver confermato i loro acquisti. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi, ne di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda/consumatore o inserire dati di terzi. NobiliStore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Torna su

4. Richiesta di preventivo
Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite e-mail, non rappresentano in nessun caso "ordine esecutivo di vendita".
A seguito di tali richieste NobiliStore si attiverà esclusivamente al fine di fornire le informazioni oggetto delle richieste medesime.

Torna su

5. Fare un ordine su NobiliStore
In una prima fase di implementazione non si effettuerà vendita diretta dal sito.
Sarà tuttavia possibile, attraverso la procedura di registrazione, creare un carrello in cui inserire gli articoli durante la navigazione e richiedere un offerta economica che sarà soggetta a conferma telefonica o tramite posta elettronica.

Rimane comunque possibile effettuare un ordine tramite i canali tradizionali:
Telefono 0362 72026
Fax 0362 72040
E-mail info@nobilistore.it

L'acquisto è effettuato dal Cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche (Le immagini sono da intendersi indicative, il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico).
Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Tali spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco e alla sua destinazione. Le spese verranno indicate in fase di conferma dell'ordine.
Confermando l'acquisto il Cliente potrà stampare i dati del proprio ordine e riceverà in automatico mezzo email il riepilogo dell'ordine registrato.

Torna su

6. Modalità di pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità: Carta di Credito con Paypal, Bonifico Bancario

Carta di Credito con Paypal
Per acquisti saldati attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal. Se non si dispone di un accesso PayPal, è comunque possibile acquistare con carta di credito, senza registrarsi in PayPal. L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul conto PayPal direttamente al momento dell'acquisizione dell'ordine. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit. In nessun momento della procedura di acquisto la Nobili Ferramenta S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Nessun archivio informatico di Nobili Ferramenta S.r.l. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Le carte con cui è possibile eseguire il pagamento sono:

visa_logo mastercard_logo paypal_logo postepay_logo amex_logoaura_logo paypal_topup_logo

Bonifico Bancario
Il pagamento con Bonifico Bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: il bonifico bancario dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, la ragione sociale o il nominativo dell'acquirente. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario.

Torna su

7. Disponibilità e consegna dei prodotti
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente a magazzino, NobiliStore comunicherà la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine.

Tempi e modalità di consegna
Salvo disponibilità presso i nostri magazzini, NobiliStore si impegna a evadere l'ordine entro due giorni lavorativi. A questi va sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna. I prodotti acquistati sul sito NobiliStore vengono consegnati in tutta Italia. I prodotti acquistati saranno consegnati da NobiliStore via corriere standard o espresso all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione. I tempi e i modi variano a seconda del corriere utilizzato.

Spese di spedizione
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco e alla sua destinazione. Le spese verranno calcolate e indicate in fase di conferma dell'ordine.
In caso di spedizioni superiori a 30 Kg o particolarmente ingombranti saranno suddivise, se possibile, in più spedizioni che rientrino nei limiti, oppure saranno spedite in unica soluzione con valutazione separata delle spese di spedizione.
La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del cliente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno, che verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.
Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al vettore. Al momento della consegna il cliente deve verificare l' integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via fax a NobiliStore. In mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il cliente dal momento in cui dovesse ricevere merce danneggiata ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. NobiliStore in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Torna su

8. Garanzia sui prodotti
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
NobiliStore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 12 dalla data d'acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso NobiliStore, accetta con l'acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di NobiliStore.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

Torna su

9.Resi
Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi:
i. Nel caso di errore di NobiliStore nell´inserimento ordine, nella spedizione o consegna;
ii. Nell´ipotesi in cui NobiliStore decida a propria discrezione, ovvero concordi con il cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.

La merce dovrà essere inviata in porto franco al nostro magazzino centrale. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedito in porto franco. Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo lettera, fax o e-mail entro otto giorni dalla data di ricevimento del materiale; trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.

Condizioni generali di accettazione dei resi

Per tutti i prodotti
- Vostra bolla di reso o documento riportante n° ddt di riferimento NobiliStore, codice cliente e motivazione chiara del reso
- Prodotti non danneggiati
- Imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura
- Prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale
- Prodotti resi non oltre un mese dalla data di ricezione merce

Per i prodotti chimici
I prodotti con data di scadenza non sono accettati come reso se conformi alle specifiche dell´ordine.

Per prodotti speciali
I prodotti non a catalogo, o comunque forniti in base alle speciali esigenze del cliente, sono accettati solo se la merce consegnata non è conforme alle condizioni e specifiche indicate nell´ordine.

NobiliStore respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

NobiliStore respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Torna su

10. Rimborso
NobiliStore procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il riaccredito verrà versato mediante Bonifico Bancario. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.
Dal momento in cui il cliente apre l'imballaggio, NobiliStore declina ogni responsabilità. Tutti i prodotti (involucro originale, accessori, manuali d'istruzione e quanto in origine contenuto) rispediti indietro dal cliente, verranno verificati dal nostro personale per un controllo completo.

Torna su

11. Privacy
Ai sensi della Legge 675/96 il Cliente dichiara inoltre di conoscere che i dati forniti vengono inseriti nella "Banca Dati Clienti NobiliStore" e possono essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto ovvero per l'invio di materiale redazionale e/o promozionale.

Vedi informativa NobiliStore sulla privacy

L'interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all'art. 13 Legge 675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede NobiliStore dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede di NobiliStore.

Torna su

12. Note legali
Il contenuto del sito NobiliStore è protetto dalle leggi di autore. I marchi registrati e i Loghi appartengono ai loro rispettivi proprietari, Nobili Ferramenta S.r.l. ha le autorizzazioni scritte per il trattamento e la pubblicazione delle immagini. È espressamente vietato riprodurre o pubblicare anche solo parzialmente le immagini, i testi, la grafica. Ogni abuso non autorizzato sarà denunciato e perseguito a termini di leggi in vigore.
NobiliStore è un marchio Nobili Ferramenta Srl. Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente.
La riproduzione di informazioni o dati ed, in particolare, di testi o parti di testi od elementi grafici, sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta di NobiliStore.
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale di tutto il materiale originale contenuto in
questo sito (testi, immagini, elaborazioni grafiche, suoni, animazioni e video)
Le informazioni tecniche e non pubblicate in queste pagine web sono state elaborate a puro scopo informativo.
Nobili Ferramenta assicura che i contenuti pubblicati nel presente sito sono stati elaborati con la massima cura per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito
Gran parte delle informazioni tecniche inserite nel ns. sito Internet si basano sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.
Tuttavia NobiliStore non garantisce e non assume alcuna responsabilità per l'aggiornamento, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite su questo sito. Lo stesso dicasi per tutti i link di collegamento con altri siti ai quali questo sito rimanda gli utilizzatori.
NobiliStore non sarà responsabile del contenuto dei siti che vengono raggiunti tramite link esterno. NobiliStore si riserva il diritto di modificare, adeguare ed integrare le informazioni le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo anche senza preavviso alcuno.
NobiliStore non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta indiretta o accidentale derivante da eventuali errori od omissioni ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito.
Ogni controversia che insorgesse in merito all'accesso od all'uso del sito, o in relazione al download od all'uso del materiale inviato, o a qualsiasi altro titolo, tra l'utente ed il titolare del sito o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione ed alla gestione dello stesso, l'utente accetta la giurisdizione dello Stato italiano e, in ogni caso, l'applicazione della legge italiana in vigore al momento della controversia, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, presso il foro di Monza (Italia).

Torna su

Continua