Le domande più comuni

  1. Come faccio a trovare il prodotto che cerco?
  2. Come riesco a verificare la correttezza delle caratteristiche tecniche del prodotto?
  3. Come conoscere i prezzi dei prodotti?
  4. Come posso ordinare i prodotti?
  5. Quali sono i metodi di pagamento accettati?
  6. Quali sono le modalità e i costi di spedizione?
  7. In quanto tempo arriva la merce ordinata?
  8. Cosa fare se ho sbagliato a ordinare?
  9. Come mi devo comportare se il prodotto arriva danneggiato?
  10. I prodotti sono coperti da garanzia?

  1. Come faccio a trovare il prodotto che cerco?
    Il sito NobiliStore è stato concepito per avere una intuitiva navigazione grafica. A partire dalle cinque macrocategorie Ferramenta per Mobili, Ferramenta per Porte e Finestre, Fissaggio, Multisettoriale e Utensileria, l’utente può cercare fino a livello di singolo articolo semplicemente seguendo le immagini. Le funzioni di ricerca avanzata e ricerca per marchi permettono una navigazione rapida anche da parte di una clientela esperta.

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  2. Come riesco a verificare la correttezza delle caratteristiche tecniche del prodotto?
    A livello di singolo articolo sono rese disponibili un ampia serie di informazioni tecniche e di schemi di montaggio con le relative quote. Per i prodotti più complessi non esitate a contattarci per avere ulteriori informazioni.

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  3. Come conoscere i prezzi dei prodotti?
    In una prima fase di implementazione non si effettuerà vendita diretta dal sito. Sarà tuttavia possibile, attraverso la procedura di registrazione, creare un carrello in cui inserire gli articoli durante la navigazione e richiedere un offerta economica che sarà soggetta a conferma tramite posta elettronica.

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  4. Come posso ordinare i prodotti?
    Il modo più semplice per effettuare un ordine è utilizzando la procedura guidata. NobiliStore infatti dispone di un comodo carrello in cui è possibile salvare i prodotti durante la navigazione. Dalla pagina dell’articolo selezionare la quantità desiderata e cliccare sul bottone ‘Richiedi Offerta’. È possibile continuare la navigazione e aggiungere altri prodotti al carrello. Una volta terminata la procedura, NobiliStore si impegna a fornire la nostra migliore offerta e a comunicare tempi e spese di consegna [entro 48 ore dalla ricezione]. L’evasione dell’ordine avverrà a seguito di conferma da parte del cliente e alla ricezione del pagamento.

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  5. Quali sono i metodi di pagamento accettati?
    Accettiamo pagamento tramite carta di credito, PayPal e bonifico bancario. Non si effettuano spedizioni in contrassegno.

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  6. Quali sono le modalità e i costi di spedizione?
    I prodotti ordinati vengono spediti tramite corriere. I costi di spedizione variano in base al peso e al volume del pacco e alla sua destinazione. Le spese verranno calcolate e indicate in fase di conferma dell'ordine. In caso di spedizioni superiori a 30 Kg o particolarmente ingombranti saranno suddivise, se possibile, in più spedizioni che rientrino nei limiti, oppure saranno spedite in unica soluzione con valutazione separata delle spese di spedizione.

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  7. In quanto tempo arriva la merce ordinata?
    Salvo disponibilità presso i nostri magazzini, la NobiliStore si impegna a evadere l'ordine entro due giorni lavorativi [dalla conferma/ ricezione del pagamento]. A questi va sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna.

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  8. Cosa fare se ho sbagliato a ordinare?
    Il cliente, qualora sia qualificabile come “consumatore” può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 15 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, rispedendo a proprie spese il materiale acquistato, in confezione integra e completo della documentazione originale del bene e la documentazione fiscale ricevuta con il bene stesso. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Il diritto di recesso si intende comunque escluso nei casi di prodotti speciali, ordinati appositamente o personalizzati secondo le esigenze del cliente. Vi invitiamo a visionare le Condizioni Generali di Vendita per una descrizione dettagliata dell’esercizio del diritto di recesso.

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  9. Come mi devo comportare se il prodotto arriva danneggiato?
    Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. NobiliStore in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

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  10. I prodotti sono coperti da garanzia?
    Sì, i prodotti sono coperti da garanzia originale del produttore per difetti di conformità, ai sensi del Dl 24/02. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà riparato gratuitamente o sostituito secondo le condizioni indicate dal Produttore. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso, NobiliStore non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti derivanti da tale cattivo uso o per danni connessi con l’uso dei prodotti proposti.

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